La moda YES•ZEE esprime la manifestazione del sentire interiore... dell’Essenza di ognuno di noi.

INTERPRETARE LA MODA
E DARLE UN NOME YES•ZEE

YES•ZEE è il brand di chi sceglie il proprio stile ogni giorno, con consapevolezza e uno sguardo rivolto al futuro, è la scelta di chi possiede una personalità  libera che si esprime nei contesti urbani.

YES•ZEE interpreta i desideri e le aspirazioni di intere generazioni.

ESSERE

Chic senza compromessi e in ogni momento. Una scelta consapevole che manifesta l'importanza verso il dettaglio per affermare uno stile unico.
YES•ZEE veste il racconto di vita urbana, di modernità, di ottimismo, di libertà verso la scoperta del mondo, dei luoghi e delle città, di nuovi spazi da conoscere... oltre se stessi.

YES•ZEE interpreta lo stile come espressione del proprio essere.

LA FORZA DEL GRUPPO
SOSTIENE LA PRESENZA SUL MERCATO

Distribuzione capillare in oltre 1200 punti vendita grazie alla rete di agenti sul territorio nazionale ed europeo.

800
MULTIBRAND SHOPS
IN ITALY
8
YES•ZEE
STORES
5
YES•ZEE
OUTLETS
400
MULTIBRAND SHOPS
IN EUROPE
  • Efficienza distributiva garantita da un magazzino centrale dotato di reparto stireria e logistica, in grado di ricevere, ricondizionare e spedire fino a 30.000 capi al giorno.

  • 8000mq di Head Quarter, cuore pulsante italiano della creatività, delle scelte di stile, della selezione dei tessuti, della creazione delle collezioni e del controllo qualità.

  • Servizio al cliente supportato da un magazzino alle porte della città di Milano, che garantisce il Readyto-Buy ai punti vendita.

Punti vendita

I PUNTI VENDITA SONO
L'ESPRESSIONE DEL BRAND,
LI VALORIZZIAMO

Lo stile contemporaneo di YES•ZEE si riflette nella proposta al consumatore. I capi di abbigliamento sono valorizzati da un ambiente che ispira senso di libertà e ottimismo.
Gli stores YES•ZEE sono studiati per essere un punto di riferimento per chi ricerca lo stile unico del brand e per creare un rapporto duraturo con il consumatore.
YES•ZEE partecipa in modo attivo nell'allestimento del punto vendita e collabora nella gestione degli assortimenti.

LO STYLE CONCEPT GUIDA
LA STORIA DELL'AZIENDA

ESSENZA spa è un'azienda di lifestyle internazionale
nata a metà degli anni '80.

1985

Gino Epis crea il marchio Wonder, prodotto cult degli anni '80, scelto dai giovani come simbolo dello stile.
Wonder snc nasce nel garage di casa, con capi realizzati nei laboratori artigianali locali.

1992

Nasce il marchio ESSENZA, come naturale evoluzione di uno stile anni '90, dove i giovani si fanno interpreti di una moda che guarda all'essenza delle cose. La produzione viene portata all'interno, viene creato un team destinato a disegnare la moda di un brand capace di affermarsi in Italia e all'estero.

2001

Nel 2001 nasce il primo store monomarca, a cui ne seguono altri 20 nel corso di un anno. La comunicazione di idee, lo stile, la qualità di ogni singolo capo, sono i milestones della crescita di ESSENZA. Marchio, assortimento, rete distributiva e collezioni si espandono, in Italia e all'estero, permettendo al marchio di raggiungere 1,65 milioni di capi venduti.

2008

Nasce il brand YES•ZEE che raccoglie il testimone del marchio ESSENZA per dare vita a una collezione di ispirazione urbana. Il pensiero Made in Italy crea capi dai dettagli ricercati e dall'ispirazione urban chic. YES•ZEE interpreta uno stile di vita moderna, votato alla libertà.
Collezioni Uomo, Donna e dal 2011 YES•ZEE JUNIOR vestono la voglia di modernità chic di ogni famiglia.

2012

YES•ZEE avvia attività di comunicazione importanti, diffondendo uno stile contemporaneo, urbano e adatto alla vita di ogni giorno.
Celebrities, stampa e riviste prestigiose, sponsorizzazioni, partecipazioni rinnovate a PITTI IMMAGINE, presenza social, sono solo alcuni dei canali con i quali YES•ZEE costruisce la propria brand awareness.

2022

YES•ZEE riafferma la propria brand identity con collezioni dedicate ad un consumatore desideroso di affermare se stesso, ma con lo sguardo rivolto verso il futuro.
Sceglie Michelle Hunziker come testimonial in esclusiva merceologica, icona rappresentativa dei valori del brand.

TESTIMONIALS

YES•ZEE cerca, con il proprio pubblico, una relazione vera che rappresenta l'ottimismo, la voglia di contemporaneità, di stare nel mondo con la propria scelta di stile. Nel 2022 YES•ZEE sceglie Michelle Hunziker personalità forte e autentica. Internazionale per definizione, concreta, ottimista, simbolo di vita urbana e di scelte di stile senza compromessi

QUALITÀ E DETTAGLIO,
FRA ISPIRAZIONE E CONTEMPORANEITÀ

Dalla ricerca di mercato, allo studio dei tessuti, fino alla realizzazione dei prototipi e alla produzione, un processo costante di perfezionamento coinvolge la qualità dei materiali, la vestibilità e la creazione di nuovi trend di settore.

I capi YES•ZEE si distinguono per la cura e l'attenzione che viene espressa nei dettagli. Un lavoro meticoloso che permette a YES•ZEE di realizzare capi con varianti colori e modelli, mantenendo alta la qualità in ogni collezione.

CONTEMPORANEO,
OTTIMISTA, EMERGENTE

Uomo 25 - 55 anni

Amante della libertà. Ottimista, conduce una vita attiva e ama la scoperta. Il suo stile è Urban, vuole distinguersi con unicità.
Urban Tech della stagione autunnale e Natural Style della stagione estiva, sono l'emblema di comfort ed eleganza in ogni occasione. Nel relax il jeans non è mai banale, interpreta la moda guardando al futuro.

MODERNA, CURIOSA,
CONSAPEVOLE

Donna 25 - 55 anni

Vibrante, raffinata. Vuole viaggiare, fare nuove esperienze. Il suo stile è una scelta di vita, come la sua determinazione.
Sporty Chic e Urban Chic la fanno sentire unica in ogni momento e in ogni contesto.
Tutti i giorni si concede un tocco di eleganza con un abbigliamento confortevole ma attento ai dettagli.

YES•ZEE JUNIOR

Junior 6-16 anni

YES•ZEE Junior condivide con la linea adulto le proposte d'ispirazione basica ma con uno stile deciso e attento ai dettagli.
La trasformazione del Comfort Style dei ragazzi, in Urban Style. I capi sono pensati per essere comodi e piacevoli da indossare.

Sempre in movimento, sempre al passo con i tempi, uno sguardo rivolto al futuro con fiducia e speranza.
YES•ZEE JUNIOR è per ragazzi che scoprono il mondo e inseguono i loro sogni.

PARTNERSHIPS CHE SOSTENGONO
I VALORI DEL BRAND

YES•ZEE valorizza il proprio brand con partnerships importanti, per essere vicino ai consumatori nelle loro passioni, interpretando la loro voglia di libertà, di ottimismo e di vita vera.

YES•ZEE condivide con i consumatori la passione per lo sport, lo stile di vita e la voglia di essere parte del mondo che cambia.

YES•ZEE offre l'ispirazione e la solidità di partner che perseguono, allo stesso modo, la ricerca della qualità nelle loro prestazioni sportive.

Essenza s.p.a. V.le G. Donizetti, 51 - 24020 Cerete (BG) Italy
Tel. +39 0346.640111 - info@essenza.it - www.yeszee.it - www.essenza.it